Seleziona una pagina

akquistiParte oggi il nuovo servizio Akquisti, che abbiamo ideato in Akebia per far convergere l’esigenza di visibilità (pubblicità) degli operatori economici e la richiesta di opporunità commerciali degli acquirenti, pubblicato sul giornale online www.orvietonews.it.

Akquisti non è né un sistema di commercio elettronico né un sistema di advertising, è invece un modo per permettere agli operatori di essere visibili sul loro territorio di riferimento offrendo ai propri clienti (o possibili nuovi clienti) un numero limitato di prodotti o servizi a un costo molto competitivo.

Un incontro vantaggioso per domanda/offerta veicolato attraverso un giornale online che si pone come garante sulla qualità dei prodotti o servizi esposti. Un circuito di fiducia reciproca che coinvolge un micromercato per aggiungere valore alla pubblicità già efficiente di un banner, collocandola nell’ambito delle utility e nelle opportunità spendibili da un cliente.

Oggi, nel web pieno di Groupon e Groupalia, Akquisti assume una particolare valenza. Il micro territorio di riferimento e l’autorevolezza del mezzo di comunicazione in cui è inserito ne fanno una novità dal punto di vista strategico. Le dinamiche di acquisto sono state modellate a misura di territorio. Nessuna transazione commerciale online, gli operatori economici sono sul territorio e il cliente può fare l’acquisto come sempre personalmente. Solo un PNR da ottenere online (per email e per SMS) e da comunicare al negoziante per effettuare l’acquisto.

Vedremo nei prossimi mesi la risposta degli utenti, e soprattutto quella degli imprenditori.

]]>