Seleziona una pagina

Continua il nostro lavoro di progettazione e sperimentazione per orvieto.tv. 

L’importante novità è che da ieri il nostro staff si è arricchito della collaborazione del Dr. Luca Filippetti (Laurea in Beni Culturali indirizzo storico artistico) come assegnista del bando POR FSE della Regione Umbria finalizzato al potenziamento dell’attività di ricerca e di trasferimento tecnologico nelle imprese.

Il progetto che porteremo avanti insieme all’interno di Akebia-Orvieto.TV è proprio finalizzato all’individuazione di nuovi modelli di business e di marketing online nel settore web TV con contenuti riferiti al settore di sviluppo privilegiato per Orvieto: Turismo Ambiente Cultura (TAC).

Per noi è un progetto strategico che va a collocarsi nella nostra attività di Marketing di tipo ICT (Information & Communication Technology). Già lo scorso anno avevamo lavorato al progetto di Marketing Urbano per conto del Comune di Orvieto all’interno dei bandi PUC2 della Regione. Qualora il piano di marketing venisse finanziato questo progetto di web TV potrà portare all’interno di quel progetto nuove competenze professionali e strategiche che potranno rendere ancora più incisiva la promozione di Orvieto nel mondo (web e reale).

Già da oggi abbiamo messo in rete un primo contributo importante per l’accesso internazionale alle risorse dedicate alla città. Con la preziosa collaborazione di Emma Louise Cheeseman abbiamo riproposto alcuni video di Umbria Jazz Winter #16 in lingua inglese, che erano stati realizzati da Simone Zazzera durante la manifestazione.

 

]]>