Seleziona una pagina

2008Finalmente ci siamo il 2008 per me si apre così, con la nascita del mio nuovo blog.

Chi ha seguito le mie peripezie per il web sa che in un primo momento il mio blog era pubblicato sulla piattaforma di blogging di www.orvietonews.it che si chiamava Orvietoblog e era realizzata con il software LifeType. Quando per motivi tecnici (legati appunto alla inaffidabilità di LifeType) e per motivi editoriali decidemmo di chiudere tale piattaforma ho spostato il mio blog su Blogger  (http://fabriziocaccavello.blogspot.com), la nota piattaforma di blogging messa a disposizione da Google.

Ora nuovo spostamento qui, sullo spazio web del mio sito aziendale (Akebia) e con una nuovissima piattaforma, quella realizzata con SmartControl, la web application nata in questo ultimo periodo e sviluppata da me e Alessandro Scoscia, con l’impronta grafica di Vittorio Tarparelli.

In questo passaggio ho cercato di compiere anche il difficile recupero dei post pubblicati sulle precedenti piattaforme. Operazione tutt’altro che facile perché esportare e importare i dati in questi ambienti è una operazione molto complessa, spesso impossibile se non con il vecchio copia e incolla.

Visto che questa inaugurazione corrisponde anche al nuovo anno, vediamo di fare i soliti due conti col passato (il 2007) e di ipotizzare qualche cosa per il futuro.

Il 2007 è stato per me senza dubbio un anno positivo sia per gli sviluppi professionali che per quelli personali. E’ stato l’anno di SMAU, della mia prima presidenza in AID, dei progetti importanti per quanto riguarda il mio lavoro. Insomma un anno con importanti risultati e che mi ha permesso di mettere le basi per un 2008 sempre con il segno più.

Il 2008 quindi è un anno che parte già bene e che vede la nascita di questo nuovo blog. Non per il blog in se stesso, ovviamente (i contenuti stavano bene anche dove stavano prima, su Blogger), ma per il definitivo decollo di SmartControl, la nostra web application che, già pronta da molti mesi per gli usi interni aziendali, è ora pronta per il definitivo sbarco come prodotto commerciale nel mondo delle web application.

Ok. Questo è tutto, l’appuntamento è come al solito con i prossimi post.

Buon 2008 a tutti.

 

]]>