Seleziona una pagina

E’ andato tutto bene per la diretta web che ieri sera per la prima volta abbiamo realizzato su orvieto.tv in occasione delle primarie del Partito Democratico.

A dire il vero è andata troppo bene, nel senso che non ci aspettavamo di essere letteralemente presi d’assalto da oltre un migliaio di visitatori che a più riprese hanno tentato di entrare nel canale video da noi trasmesso ma che per motivi tecnici era limitato a un numero più ristretto di utenti.

Per questo chiediamo scusa a tutti coloro che non hanno potuto collegarsi. Subito dopo però abbiamo rimesso online in integrale la registrazione del programma che è stato seguito da molti visitatori per tutta la notte e anche oggi un un gran numero di utenti si sta collegando per vedere questa che nella tradizionale televisione si chiamerebbe replica.

Questo è stato solo un primo esperimento che però ci ha già fatto capire quale aspettative il popolo del web ripone in questo tipo di contenuto. Per i prossimi eventi cercheremo di fornire un servizio sempre più performante, cercando di attivare le risorse necessarie.

Purtroppo il web soffre ancora di molti limiti tecnici legati alla banda utilizzata dagli utenti e le infrastrutture tecnologiche che oggi abbiamo a disposizione non sono sufficienti per gestire tutto il traffico di cui si avrebbe bisogno. Ciononostante ci adopereremo affinché servizi come quelli proposti ieri sera siano più disponibili.

In questi giorni, come certamente avrete notato, anche orvietonews.it, ha raggiunto dei limiti non più sopportabili di carico degli utenti. Questo è dovuto al fatto che nell’ultimo periodo il nostro sito ha avuto un incremento degli accessi di oltre il 40% rispetto agli standard e sia l’infrastruttura tecnologica, sia le risorse del server non sono adeguate per questa enorme mole di lavoro.

Anche per questo ci stiamo attrezzando per rendere un servizio sempre all’altezza delle vostre aspettative.

Grazie a tutti.

]]>