Seleziona una pagina

Oggi, girovagando fra i report di Google Analytics, mi è capitato di notare che alcuni accessi al mio vecchio blog su Blogger sono stati fatti utilizzando la frase di ricerca “i migliori blog su blogger”.

Questa cosa mi ha incuriosito e effettivamente, cercando proprio “i migliori blog su blogger” il mio blog http://fabriziocaccavello.blogspot.com ha un buonissimo ranking, addirittura tra i primi posti della seconda pagina. Mi dispiace quindi aver deciso di abbandonare quel blog, che forse proprio ora stava migliorando le sue performance, ma il passaggio a questa piattaforma che invece è “motorizzata” da SmartControl non sarà un salto all’indietro e se le mie previsioni sono giuste entro pochi mesi la mia tracciabilità sul web potrebbe avere degli ottimi risultati.

A proprosito di ottimi risultati, ho anche notato che il portale giornalistico online MondoFuoristrada, di Alberto Mazzantini, realizzato da noi quasi un annetto fa e presentato ufficialmente al salone di Ginevra lo scorso anno, ha raggiunto la primissima posizione su Google con la parola chiave primaria “fuoristrada”.

Un grande successo perché il sito web non è stato curato da nessuna agenzia di SEO (Search Engine Optimization) e i risultati positivi sono da attribuire esclusivamente all’impianto base del sito (layout e CMS) e alla pubblicazione dei contenuti.

Ma di questo parleremo in un altro post, magari in occasione del primo compleanno quando faremo un resoconto dei primi 12 mesi di vita.

 

]]>