Seleziona una pagina

Il titolo vuole essere fiducioso.

Se questo che ho ricevuto oggi è il mio primo iPad è evidente che spero di averne altri.

L’inizio è in agrodolce, l’emozione di avere in mano un oggetto che potrebbe segnare uno spartiacque tra un modo e un altro di percepire e connettersi con la rete e più in generale con la tecnologia è forte.

Come tutti i prodotti Apple lo tiri fuori dalla scatola ed è subito pronto. Funzionante.

Ti richiede subito iTunes, e anche questo è normale. Quello che non ti aspetti è che al primo tentativo iTunes non si connette bene con iPad, si blocca alla procedura di registrazione e tutto finisce.

Al secondo tentativo di connessione iTunes si accorge che c’è un iPad, diverso dal precedente. Chiede di riconfigurarlo. Tutto ok. Sincronizza le applicazioni.

Scopro subito che è vero che le applicazioni studiate per iPhone sono compatibili su iPad, ma che la loro definizione ottimale rimane quella del piccolo schermo di iPhone e che se strecciate a tutto schermo per iPad non sono davvero il massimo.

Scollego iPad, lo ricollego per sincronizzare la musica. iTunes dice: “si è verificato un errore sconosciuto su questo iPad e non posso collegarmi”. Cavolo! Mi ricorda gli ambienti Windows di qualche annetto fa. Poi iPad si blocca.

Fine per adesso.

Ora dovrò cercare il modo di resettare iPad perché è bloccato in posizione di avvio e non si muove.

Vi terrò informati.

]]>