Seleziona una pagina

Nei giorni scorsi è stato siglato un protocollo d’intesa tra International Webmasters Association (IWA HWG) e Centro Studi Città di Orvieto (CSCO) per permettere la realizzazione di alcuni corsi di alta formazione delle nascenti aree professionali del web.

Dal 2006 IWA è impegnata nel difficile lavoro di ricerca di uno standard delle professioni del web (editor’s draft vers. 0.4 – 2008-08-27), nonché nell’individuazione dei percorsi formativi necessari per raggiungere tali obiettivi di professionalità.

In questa ottica IWA ha intenzione di istituire dei corsi di formazione e delle giornate di sensibilizzazione sui temi legati alle varie professioni del web scegliendo Orvieto come location e il CSCO come partner per la realizzazione.

Sono molto contento di aver dato l’input iniziale all’accordo e di essere stato l’anello di congiunzione tra le due organizzazioni. Vorrei ringraziare Roberto Scano (IWA), Roberto Castaldo (IWA), Stefano Talamoni (CSCO) e Pirkko Peltonen (CSCO) per aver reso possibile questa partnersheep che spero possa rivelarsi proficua per tutti.

Intanto a breve verrà definita la data per il “semantic day” che dovrebbe svolgersi a Ottobre a Orvieto. Ne parleremo a breve.

Guarda il video di presentazione di orvieto.tv

]]>