Seleziona una pagina

L’intenzione era quella di scrivere un post conclusivo sul convegno “L’informazione online, quali regole per un nuovo luogo” di cui sono stato moderatore.

Poi però ho letto l’articolo di Laura, sul quale ho dovuto fare 3 correzioni (riaprendo il CMS di orvietonews.it):

  1. La parola Google era stata scritta con la g minuscola
  2. Ho tolto una parentesi chiusa 2 volte
  3. Ho trasformato una citazione in corsivo
(si capisce che è ironico?) :)

Che dire, il convegno si era già chiuso con un successo (forse) inaspettato, le testimonianze di stima e le impressioni positive che mi hanno riferito moltissimi dei partecipanti mi hanno oltremodo lusingato, ma questo articolo conclusivo di Laura è davvero fantastico. Il più giusto degli epiloghi che un evento di questa portata poteva e doveva avere.

Un evento nato quasi per caso ma trasformatosi, grazie ai co-organizzatori e ai relatori, in un evento di spessore nazionale su tematiche di scottante attualità. Considerazioni e conclusioni sono dunque contenuti nell’articolo di Laura che non posso far altro che sottoscrivere integralmente.

Un ultimo e particolarmente caloroso ringraziamento va a Giorgio Santelli (Articolo 21), che pur non potendo intervenire per impegni istituzionali in provincia, ci ha inviato un suo contributo davvero di spessore, e anche questo è senz’altro da sottoscrivere integralmente.

 

]]>