Seleziona una pagina

Questa mattina il mio Mozilla Thunderbird installato su Mac (Leopard 10.6.4) ha eseguito un aggiornamento automatico alla versione Thunderbird 3.1.2.

Dopo l’aggiornamento non erano più visibili né le cartelle né i messaggi, mentre erano correttamente configurati tutti gli account, i filtri ecc. In pratica la colonna di sinistra, dove normalmente risiedono tutte le cartella si presentava completamente grigia. In questo modo era impossibile accedere alla posta.

Ho risolto semplicemente andando in Strumenti -> Componenti aggiuntivi e fare un’azione qualsiasi (ho disattivato un componente). Thunderbird ha chiesto di riavviarsi e al riavvio tutto è tornato normale.

In precedenza avevo già riavviato il client più volte e avevo anche riavviato il computer.

Non so esattamente cosa fosse successo ma immagino qualche incompatibilità con i plugin installati, in particolare mi sembra di poter capire che dopo l’aggiornamento non si sia ripristinato il tema di default e quindi tutti gli elementi grafici o i font legati al tema non fossero visibili.

Inutile dire che prima di capire questa cosa avevo fatto le cose classiche che si fanno quando Thunderbird non funziona come la ricostruzione degli indici ma in questo caso non c’entrava proprio niente.

 

 

]]>